Vision

L’iniziativa si avvia da alcune riflessioni circa l’attuale momento storico, economico e professionale:

  • Il contesto attuale richiede in misura crescente la padronanza di conoscenze multidisciplinari ed un sistema di interscambio tra il richiedente ed il professionista di crescente efficienza e profondità.
  • L’iniziativa si differenzia dalla tradizionale struttura degli studi monoprofessionali che non è in grado di fornire la richiesta specializzazione, per garantire una strutturata risposta alle esigenze multidisciplinari del cliente, pubblico e privato.
  • Le tematiche stesse, al di là del loro naturale ambito che può essere anche monodisciplinare ha sempre più impatto diffuso, generando conseguenze che assai spesso modificano abitudini e procedure anche in contesti diversi.
  • Il territorio di riferimento, inoltre, potrebbe esprimersi assai meglio se le iniziative di alcuni settori potessero essere affiancate dalla contemporanea attivazione parallela di altri ambiti, sostenute da un nuova ed univoca progettualità
  • La stessa visione può arricchirsi se trasversale da parte di più professionalità.

In sintesi, va data risposta ad una richiesta di consulenza assai più articolata che in passato e al tempo stesso le risposte devono essere molto strutturate e complete. Oltre che a rimanere attuale intercettandole dinamiche in corso e l’innovazione insita nella quarta rivoluzione industriale e tecnologica.